Samsung: in Uscita nel 2017 gli Smartphone Pieghevoli

Samsung Smartphone Pieghevoli Komparatore

Girano alcune indiscrezioni sul web relative ad una possibile novità di casa Samsung: sarebbero prossimi all’uscita gli smartphone pieghevoli che, secondo le news riportate, potrebbero essere presentati nel 2017 al Mobile World Congress di Barcellona.

A diffondere l’indiscrezione è stata una fonte solitamente considerata abbastanza attendibile, ovvero Bloomberg, una delle aziende più importanti ad operare nel settore dei mass media statunitensi. Sarebbero così in produzione due smartphone che dovrebbero prendere il nome di Samsung Galaxy X e Samsung Galaxy Note 7. Probabilmente entrambi saranno in grado di piegarsi come si piega un portafoglio, proprio come si vede in uno dei video lanciato dalla casa coreana qualche anno fa, nel quale venivano mostrati smartphone pieghevoli ed arrotolabili. Entrambi i modelli dovrebbero essere dotati di uno schermo da 5 pollici: uno dei due, invece, potrebbe prevedere un aumento delle dimensioni da 5 ad 8 pollici, semplicemente srotolandosi. Il nome in codice per identificare il progetto degli smartphone pieghevoli sarebbe “Project Valley“, tramite il quale la Samsung sarebbe così riuscita a trovare il materiale flessibile e resistente necessario alla creazione dello smartphone pieghevole.
Gli smartphone pieghevoli di casa Samsung, che ricordiamo dovrebbero essere presentati nel 2017, avranno con ogni probabilità schermi di tipo OLED, dei quali Samsung è uno dei maggiori produttori mondiali. Negli ultimi tempi, l’azienda ha investito parecchio nella creazione di schermi di questa tipologia e sono stati già prodotti smartphone con schermi di tipo OLED curvi. Gli smartphone Samsung con schermo curvo sono 4: Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge + e Samsung Galaxy S7 Edge. Secondo le indiscrezioni, dunque, il futuro non potrebbe non essere dedicato agli smartphone pieghevoli, per i quali sarebbero già stati depositati alcuni brevetti: non sappiamo ancora con sicurezza se la Samsung presenterà i nuovi modelli pieghevoli entro il prossimo anno o meno, ma di certo è innegabile che l’avanzare della tecnologia va proprio in questa direzione.

Share

Related posts

Lascia un commento.