Game Of Thrones: Elezioni per il Trono Di Spade

Game Of Thrones Elezioni per il Trono Di Spade

L’emittente americana HBO approfitta del clima di elezioni per lanciare un sondaggio molto particolare relativo alla serie tv Game of Thrones: attraverso un sito dedicato, i fanatici della serie potranno partecipare alle votazioni per decidere chi sarà il vincitore de Il Trono di Spade.

HBO ha lanciato una campagna elettorale volta ad eleggere il vincitore de Il Trono di Spade: sul sito dedicato, troviamo quattro partiti, con quattro candidati al potere ed i rispettivi personaggi che fungono da braccio destro. Attualmente in testa c’è il partito di  Daenerys Targaryen, accompagnata da Tyrion Lannister; a seguire quello di Jon Snow con Lyanna Mormont, poi Petyr Baelish con Sansa Stark ed a chiudere l’attuale regina Cersei Lannister, con Qyburn, evidentemente non molto apprezzata dagli spettatori.
I fan di Game of Thrones hanno tempo per votare fino alla fine del mese di agosto: per esprimere il proprio parere basta collegarsi al sito appostito, all’interno del quale HBO ha inserito anche veri e propri video promozionali, al fine di supportare i vari partiti. La votazione è accompagnata dall’hashtag #Got2016 e colui che sarà eletto come vincitore destinato ad occupare il Trono di Spade sarà oggetto di un simpatico paragone con gli attuali candidati alla Casa Bianca: Donald Trump e Hillary Clinton.

 

La votazione è indubbiamente connessa all’uscita della versione home video de Il Trono di Spade 6: è stata una grande mossa di marketing, probabilmente sia per pubblicizzare l’arrivo anche in digital delivery dell’ultima stagione della serie tv, sia per fidelizzare ancora di più gli spettatori. Pochi giorni fa, inoltre, è circolata in rete anche la notizia secondo la quale l’ottava stagione di Game of Thrones, la cui uscita è prevista per il 2018, sarà l’ultima della serie targata HBO.
In attesa dell’arrivo del 2017 de Il Trono di Spade 7, tutti i fan dunque potranno esprimere le proprie preferenze relative al vincitore della guerra: e proprio con l’inizio del conflitto che si è chiusa la sesta serie e siamo certi che tutti gli appassionati non vedono l’ora di scoprire come andrà a finire.

 

Share

Related posts

Lascia un commento.