Android Nougat: Tutte le Caratteristiche del Nuovo Sistema Operativo

Android Nougat Tutte le Caratteristiche del Nuovo Sistema Operativo

Secondo le ultime voci circolate, il nuovo sistema operativo Android Nougat potrebbe essere rilasciato già a partire da agosto: non abbiamo ancora notizie ufficiali in merito, ma nell’attesa è possibile passare in rassegna tutte le caratteristiche del nuovo sistema operativo ideato da Google

Android Nougat sarà con ogni probabilità ricco di funzioni aggiornate rispetto al suo predecessore, Android Marshmallow: ad annunciare l’uscita nel mese di agosto, nonostante le notizie ufficiali parlavano dell’autunno 2016, è stato il leaker Evan Blass, che ha scritto sul proprio account di Twitter che Android Nougat sarà rilasciato all’inizio di questo mese e non sarà reso disponibile per la gamma Nexus 5. Non è dunque da escludere che Google abbia preso in considerazione l’idea di rendere l’attesa meno lunga, ma al momento non sono state rilasciate notizie ufficiali.
Android Nougat promette grandi novità rispetto Marshmallow e Lollipop: secondo quanto dichiarato da Google, avrà più di 40 caratteristiche originali, sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico. I primi dispositivi che saranno dotati del nuovo sistema operativo Android saranno i Nexus e gli HTC, mentre i tempi di attesa saranno probabilmente più lunghi per Samsung, che non ha ancora espresso pareri ufficiali in merito.
Fra le novità previste, c’è il multi schermo: questa funzione permetterà a tutti gli utenti Android l’utilizzo di due applicazioni in contemporanea, tramite una condivisione dello schermo che potrà essere anche personalizzata. Nougat velocizzerà i processi di installazioni delle app (30 secondi per installare Messenger), permetterà una personalizzazione della tastiera (con colori ed immagini come sfondo) e soprattutto supporterà la realtà virtuale, attraverso Day Dream: si tratta di una sezione del Play Store dalla quale sarà possibile scaricare le app per la realtà virtuale su tutti gli smartphone compatibili.
Android Nougat permette di usufruire di una versione ancora più completa di Doze che diventa on the Go, consentendo un maggiore risparmio della batteria mettendo, ad esempio, in stand by lo smartphone non appena si è fuori casa e si spegne il display. Un’altra interessante novità, infine, è è quella relativa alle notifiche interattive,  attraverso le quali è possibile rispondere ad un messaggio senza dover per forza accedere all’applicazione.

 

Share

Related posts

Lascia un commento.