iOS 10: il nuovo sistema Apple per Iphone

iOS 10 il nuovo sistema Apple per Iphone Komparatore

Presentato qualche settimana fa alla Apple WorldWide Developers Conference di San Francisco, il nuovo iOS 10 sembra già raccogliere consensi, ancora prima dell’uscita per il grande pubblico. Al momento, è disponibile solo ai beta tester e agli sviluppatori, ma sembra che dovremo attendere davvero poco per poterlo provare. 

iOS 10 dovrebbe uscire a settembre, in concomitanza con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, mentre a luglio sarà disponibile in versione beta per permette a chi vuole di individuare eventuali bugs. Il nuovo iOS 10 sarà con ogni probabilità incompatibile con i dispositivi di quarta e quinta generazione, considerati ormai obsoleti anche a causa dei 512 Mb di Ram. Il nuovo sistema Apple promette grandi novità: vediamone alcune.
Notifiche: iOS 10 permetterà agli utenti di interagire con le notifiche in modo semplicissimo, tenendo premuto il bottone di riferimento. Questa novità sembra essere perfetta per le notifiche delle app di messaggistica, dal momento che si potrà rispondere ad un messaggio anche non muovendosi dalla schermata di blocco. Non ci sarà più bisogno di navigare fra tanti e confusionari menù: sarà tutto diretto e facilmente accessibile. Una ulteriore novità del nuovo sistema Apple, è costituita dalla possibilità di cancellare tutte le notifiche: con il 3D touch basterà andare sul nuovo menù a scorrimento e premere la “X”.
Home: non sarà più necessario per gli utenti scorrere verso destra. Per attivare l’iPhone, infatti, basterà seguire le istruzioni “press home to open”, oppure alzare semplicemente il telefono. Non ci sarà più bisogno, quindi, di imbattersi nelle fastidiose notifiche della schermata di blocco.
Widget: il menù dedicato ai widget è stato leggermente modificato. Scorrendo verso sinistra dalla schermata di blocco, sarà possibile visionare tutti i widget disponibili. In particolare, su iOS 10 è stato migliorato il posizionamento della fotocamera, che sarà accessibile direttamente dalla schermata di blocco.
Foto: iOS 10 rinnoverà anche il modo di vedere le foto. Il nuovo sistema Apple infatti organizzerà le foto in modo autonomo e sarà in grado di realizzare album basati sul riconoscimento facciale o sui luoghi dove le foto sono state scattate.
Mappe: le nuove funzioni iOS 10 previste per le mappe, pongono l’app dell’Apple in diretta concorrenza con Google Maps. E’ stato risolto il problema delle generazioni precedenti, con la tendenza dell’app a rimandare sempre al punto di origine del percorso. Ora non solo sarà possibile navigare sulla mappa a proprio piacimento, ma si potrà gestire il percorso ed integrarlo con informazioni aggiornate sul traffico o sui luoghi di interesse.
Siri: infine, segnaliamo l’apertura di Siri anche a partner terzi. Sarà infatti possibile con iOS 10 far interagire in maniera fluida Siri con altre app come Uber, PayPal o Whatsapp. Con un semplice comando vocale, si potranno effettuare pagamenti o mandare messaggi ad amici.

Share

Related posts

Lascia un commento.