Iphone 6s o Samsung Galaxy S7: qual è il migliore?

Samsung Galaxy S7 o Iphone 6S

L’Iphone 6s ed il Samsung Galaxy S7 costituiscono i top di gamma delle due aziende più famose nel campo, Apple e Samsung. La diatriba su quale sia il migliore è aperta ormai da tempo, ma il dato di partenza è certo: i due smartphone sono fra i prodotti migliori offerti dal mercato.

Multimedialità
Entrambi gli smartphone hanno una fotocamera posteriore di 12 Mp, mentre quella secondaria è di 5 Mp. La fotocamera Samsung possiede il Duel Pixel, un sensore che permette di migliorare la realizzazione di foto in condizioni di scarsa luminosità, e consente sia la realizzazione di immagini a 4290×2800 pixel sia la registrazione di video in 4K. La fotocamera dello smartphone Apple punta sulla tecnologia iSight, con il nuovo sensore ISP che consente lo scatto di foto di ottima qualità ad una risoluzione di 4608×2592 pixel e la realizzazione di video in 4K con una risoluzione di 3840×2160 pixel.
Schermo, Processore e Batteria
Il Samsung Galaxy S7 ha uno schermo Quad HD di tipo Super Amoled da 5,1 pollici, con una risoluzione di 2560×1440 pixel, mentre quello dell’Iphone 6s misura 4,7 pollici, è di tipo Retina HD ed ha una risoluzione di 1334×750 pixel. Per quel che riguarda i processori, lo smartphone Samsung ne ha uno Exynos Octa Core a 64 bit, con 4 Gb di Ram e memoria espandibile con micro SD fino a 200Gb. Lo smartphone Apple ha un processore A9 con 2 GHz Dual Core, con una Ram da 2 Gb ed un massimo di memoria interna di 128 Gb, non espandibile. Le batterie dei due smartphone hanno più o meno una autonomia simile: quella Samsung è di 3000 mAh, mentre quella dell’Iphone 6S è di 1715 mAh. Secondo le varie recensioni apparse in rete, entrambe consentono di arrivare senza particolari problemi a fine giornata.
Conclusioni
Non è possibile dare un parere certo ed univoco su quale dei due sia il migliore smartphone: i due telefoni sono molto simili, essendo entrambi all’avanguardia, e le differenze sono costituite da dettagli, come la memoria espandibile del Samsung, che tra l’altro permette anche la ricarica tramite wireless, o il 3D touch dell’Iphone. E voi cosa ne pensate? Se preferite l’Iphone 6S partecipate al concorso di Komparatore: c’è il serio rischio di vincerne uno!

Share

Related posts

Lascia un commento.