Samsung Galaxy Note 7: In Uscita a Breve il Nuovo Phablet

samsung galaxy note 7

Il Samsung Galaxy Note 7 è il nuovo phablet della Samsung: in uscita in Italia a settembre, il prodotto della casa sud coreana è stato presentato ad inizio agosto ed ha già ottenuto molto successo nell’ambito dei pre-ordini. 

Samsung Galaxy Note 7: Caratteristiche Tecniche
Il nuovo Phablet Samsung sembra avere caratteristiche eccellenti, soprattutto per quel che riguarda il diplay: non solo è il primo dispositivo a supportare la riproduzione dei video HDR, ma è anche il primo a raggiungere un picco di luminosità massima pari a 1048 nits, mentre il Samsung S7 Edge si ferma a 855 nits.
I due prodotti Samsung, Galaxy Note 7 e Galaxy S7 Edge si somigliano molto, ma ci sono anche notevoli differenze per quel che riguarda la funzionalità e l’aspetto estetico. Il Samsung Galaxy Note 7 è un phablet top di gamma, un display dual edge dalla curvatura meno accentuata rispetto il Galaxy S7 Edge, display super amoled da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD, resistente all’acqua al pari della S Pen, in dotazione del phablet e con nuove funzioni rispetto la versione precedente, come quella relativa alla possibilità di catturare piccole immagini in formato .gif sul display.
Il Samsung Galaxy Note 7 presenta anche una sicurezza ai massimi livelli, con lo scanner dell’iride che funziona sia al buio sia con gli occhiali, oltre al lettore delle impronte digitali. Notevoli le caratteristiche del gaming, grazie ai miglioramenti grafici, e quelle della multimedialità, grazie ad una fotocamera con sensore dual pixel da 12 Mp.
In dotazione del nuovo phablet Samsung anche la connessione 4×4 MIMO, attraverso la quale sarà possibile sfruttare una velocità di trasferimento dati di gran lunga superiore rispetto alla norma, attraverso una connessione simultanea di ben quattro antenne (negli altri smartphone sono 2) collegate alle “torri radio”. Questa novità, tuttavia, sarà disponibile solo negli USA, dove i phablet Galaxy Note 7 saranno dotati del processore Qualcomm Snapdragon 820: in Europa, invece, avranno i processori Exynos, che non supportano tale funzionalità. La memoria interna sarà di 64 Gb, espandibile fino a 256 Gb con microSD; la Ram sarà di 4 Gb e la batteria di 3500 mAh. Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallowche potrà essere aggiornato a Android Nougat.

Uscita in Italia del Galaxy Note 7
Il phablet della Samsung sarà disponibile in Italia a partire dal 2 settembre ad un prezzo di 879€. Tuttavia già dal 16 agosto è possibile effettuare dei pre-ordini, tramite i quali è possibile ricevere in regalo un Gear VR.

Share

Related posts

Lascia un commento.