Come Navigare in Internet Gratis Fuori Casa

Come navigare in internet gratis fuori casa

Gli operatori telefonici hanno creato delle reti Wi-Fi destinate ai propri clienti, che consentono di navigare in internet gratis ogni volta che si è fuori casa. Ma come è possibile usufruire di queste connessioni Wi-Fi in modo completamente gratuito?

Navigare in internet gratis fuori casa è possibile grazie ai servizi innovativi che Vodafone, Fastweb e Tiscali hanno ideato e dedicato ai propri clienti: tutti coloro che hanno sottoscritto una delle offerte ADSL o Fibra previste dai tre operatori, potranno connettersi a queste reti Wi-Fi anche quando sono in giro e non hanno la possibilità di sfruttare la connessione tramite il proprio smartphone o necessitano navigare con il tablet ma non sanno come fare. Le reti messe a disposizione non sono private: si tratta infatti di una rete pubblica creata attraverso i modem in possesso degli abbonati e sarà necessario solo l’inserimento di credenziali. Per scoprire dove è possibile usufruire di questi servizi, sui siti degli operatori sono disponibili gli elenchi delle città incluse.

Tiscali propone la rete Social Wi-Fi: questa può essere utilizzata da tutti gli abbonati ad una delle offerte Tiscali, i quali avranno l’accesso illimitato alla rete, con attivazione del servizio gratuita ed automatica. La rete alla quale ci si connetterà è indipendente dalle reti domestiche private e tutti i clienti Tiscali potranno utilizzarla e connettersi attivando il Wi-Fi sul proprio smartphone ed inserendo le credenziali utilizzate per l’area clienti My Tiscali.

– La soluzione per Vodafone si chiama Wi-Fi Community: si tratta di un servizio esclusivo per quanti hanno sottoscritto una delle offerte Vodafone Casa ed hanno richiesto la Vodafone Station 2 o la Vodafone Station Revolution, grazie alle quali sarà possibile navigare gratis connettendosi alle reti Wi-Fi in tutto il mondo da tutti i dispositivi. L’utilizzo del servizio è incluso e gratuito: basta registrarsi al sito internet dell’operatore per ottenere il codice segreto da inserire al momento della connessione alla rete Wi-Fi.

Fastweb propone il Wow Wi-Fi, che consente di navigare in internet gratis grazie ad un meccanismo che ricorda molto quello ideato da Vodafone e Tiscali. Anche i clienti Fastweb non dovranno fare altro che attivare la rete Wi-Fi ed inserire delle credenziali ricevute via sms, dopodiché sarà consentito navigare gratis sia con lo smartphone che con il tablet, risparmiando considerevolmente nell’ambito del traffico dati previsto dall’ offerta mobile sottoscritta.

 

Share

Related posts

Lascia un commento.