Test ADSL Alice per verificare copertura e velocità della tua linea Tim

Tim, una delle maggiori aziende italiane di telefonia che incorpora in sé anche Telecom ed Alice, consente ai propri clienti di monitorare facilmente la propria connessione e conoscere tutte le caratteristiche reali della propria rete Internet. Una metodologia totalmente online e facilmente fruibile dall’utenza. Basta andare, infatti, sul sito dell’operatore dove si troveranno le sezioni relative all’area clienti e quelle in cui poter effettuare dei test di verifica sulla propria ADSL .

Come procedere per realizzare un test Tim ADSL? Nulla di più semplice: all’indirizzo Tim.it, puoi accedere alla sezione dedicata (https://www.tim.it/verifica-copertura), dove puoi compilare il modulo con tutti i requisiti relativi alla tua linea (numero di telefono ed indirizzo del domicilio) e cliccando sul tasto “verifica”, in breve tempo, conoscerai tutti i dati inerenti alla tua rete ADSL, se ci sono dei problemi di performance, oppure, se non si è clienti Telecom Italia scoprire se la tua zona è raggiunta dal servizio fornito dall’operatore.


Se invece desideri verificare la velocità effettiva della tua navigazione internet, effettua uno speed test. La modalità è semplice: basta cliccare su “Avvia Test” e, in modo veloce, automatico e soprattutto gratuito, potrai scoprire i dati reali della tua connessione e se questi combaciano con quelli riportati nel contratto sottoscritto con Telecom Italia.

Se vuoi cambiare operatore e vuoi confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere fra le offerte ADSL quella su misura per te!

Share

Related posts