Disdire un contratto Tiscali o passare ad altro gestore

Tiscali dà ai propri clienti la possibilità di disattivare i contratti di telefonia o Internet in qualsiasi momento. L’importante, in questi casi, è conoscere sempre bene quali sono le tempistiche necessarie affinché la pratica vada in porto e sapere cosa fare in caso di apparecchiature comprese nell’abbonamento. Proprio per questo vi proponiamo una guida pratica che vi eviterà errori e seccature! Seguendo le nostre indicazioni potrete effettuare la disdetta del contratto Tiscali con successo.

Come annullare un contratto Tiscali? Occorre andare sul sito dell’operatore https://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/ entrare col proprio account ed accedere all’area clienti relativa alla modulistica. Una volta scaricato e compilato, il modulo in questione va inviato come raccomandata A/R, assieme ad una fotocopia fronte/retro di un documento di identità (carta di identità, patente di guida e passaporto), al seguente recapito: Tiscali Italia S.p.A. Servizio Clienti, Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300, 09123 – Cagliari. La procedura sarà effettiva dopo 30 giorni.

Come disdire il contratto Tiscali e migrare ad altro operatore? Per migrare ad un nuovo gestore, occorre inoltrare la richiesta a quest’ultimo fornendo il codice di migrazione rilasciato da Tiscali. Sarà poi tale gestore a seguire per voi l’intera pratica. Il codice di migrazione potete reperirlo direttamente in fattura, in alternativa potete richiederlo a Tiscali collegandovi sul sito ed entrando nella vostra pagina personale. Anche in questo caso, bisogna attendere 30 giorni affinché la procedura diventi effettiva.


La disattivazione del contratto Tiscali ha dei costi? I costi di disattivazione variano in base alla casistica. Se si vuole migrare verso altri operatori telefonici i costi sono compresi tra 26,22 e 43,36 Euro IVA inclusa. Se si desidera cessare completamente la linea, invece, i costi si aggirano dai 40,33 ai 84,69 Euro, sempre IVA inclusa. Nel caso in cui in fattura ci siano addebiti superiori a tali cifre, si può inviare una lettera di diffida a mezzo raccomandata A/R per chiedere l’immediata emissione di una nota di credito.

Se ci sono apparecchiature comprese nel contratto Tiscali che si vuole annullare? I clienti che disdicono il contratto col gestore sono tenuti alla restituzione degli apparati forniti da Tiscali sia per il noleggio che per comodato d’uso. Si deve inviare il tutto (modem, router, cordless, modem voce Wi-Fi), con spese di spedizione al carico dei clienti, al seguente indirizzo: Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari, Via Betti S.n.C, Zona Industriale CASIC Est, 09030, Elmas Cagliari.
In caso di mancata restituzione del modem è previsto l’addebito delle seguenti penali: – 60 € per gli apparati posseduti da meno di un anno;
– 40 € per gli apparati posseduti da meno di 2 anni;
– 20 € per gli apparati posseduti da oltre 2 anni.

Se vuoi cambiare operatore e vuoi confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere l’offerta su misura per te

Share

Related posts