Facebook: Zuckerberg sfida Neymar a Calcio (VIDEO)

Facebook: Zuckerberg sfida Neymar a Calcio (VIDEO)

Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha lanciato una sfida al famoso calciatore Neymar, attaccante del Barcellona, relativa alla nuova funzione disponibile su Messenger: si tratta di un mini – gioco, basato sul calcio e dedicato agli Europei che si sono svolti questa estate in Francia.

Leggi

Snapchat: ora è possibile salvare le storie e gli snap

Snapchat: ora è possibile salvare le storie e gli snap

Snapchat è il social network del momento, apprezzato dai più giovani soprattutto per la sua caratteristica di base, quella cioè che i contenuti inviati o postati si cancellano dopo una manciata di secondi: o almeno era così fino a poco fa. Poi Snapchat ha lanciato la novità: ora è possibile salvare gli snap e le storie. 

Leggi

Snapchat: Trucchi per Utilizzare gli Effetti 3D

Snapchat: Trucchi per Utilizzare gli Effetti 3D

Abbiamo visto come Snapchat sia diventato il social del momento: conoscere tutte le sue funzioni ed i suoi trucchi non è cosa semplice, dal momento che l’interfaccia non è similare a quella degli altri social network più utilizzati e la cosa crea indubbiamente una certa difficoltà. Fra gli effetti più apprezzati e divertenti presenti su Snapchat, ci sono quelli 3D: vomitare arcobaleni è la tendenza del momento, ma come faccio a trovare questi effetti 3D? Ecco la risposta!

Leggi

Instagram: in arrivo gli Analytics

Instagram: in arrivo gli Analytics

Instagram, dopo aver cambiato il proprio look ed aver trasformato il logo in una sorta di vortice colorato, è in procinto di apportare alcune importanti modifiche nell’ambito dei profili aziendali. Per mettere in primo piano anche le necessità dei brand, il social sta varando la possibilità di inserire profili specifici per le aziende e, per aiutare il monitoraggio, è in fase di test l’introduzione degli Analytics. 

Leggi

Twitter: arriva la #JobFair

Twitter: arriva la #JobFair

Il 19 maggio tutti su Twitter! Il social ha annunciato infatti un evento online europeo, simile ad un enorme colloquio virtuale, al quale sia le aziende che i potenziali candidati potranno partecipare con l’hashtag #JobFair: nella giornata di giovedì dunque le aziende avranno la possibilità di pubblicare le proprie offerte lavorative e trovare i candidati più adatti alle loro esigenze, mentre chi è alla ricerca di un lavoro potrà candidarsi all’offerta più interessante. 

Leggi