Instagram: in arrivo gli Analytics

Instagram: in arrivo gli Analytics

Instagram, dopo aver cambiato il proprio look ed aver trasformato il logo in una sorta di vortice colorato, è in procinto di apportare alcune importanti modifiche nell’ambito dei profili aziendali. Per mettere in primo piano anche le necessità dei brand, il social sta varando la possibilità di inserire profili specifici per le aziende e, per aiutare il monitoraggio, è in fase di test l’introduzione degli Analytics. 

Leggi

Instagram: il nuovo algoritmo

Instagram: il nuovo algoritmo

Da un mese circa, Instagram ha iniziato ad introdurre il suo nuovo algoritmo: la novità è importante, soprattutto perché la decisione del social è stata oggetto di molte critiche, spingendo addirittura una ragazza australiana a lanciare una petizione su Change.org per chiedere ai vertici dell’azienda di cambiare idea. Ma in cosa consiste il nuovo algoritmo?

Leggi

Instagram: come funziona il multiaccount

Instagram: come funziona il multiaccount

Da qualche mese, Instagram ha rilasciato il multiaccount: un menù a tendina sotto il nome del profilo è stato messo a disposizione degli utenti per dar loro la possibilità di gestire più account, senza dover fare il log out ed il log in ogni qual volta si doveva passare da un account ad un altro. La rivoluzione è stata molto ben accolta!

Leggi